Trova la tua prossima avventura. Clicca qui > >

Riserve naturali del
Friuli Venezia Giulia

Periodo di apertura: giugno - settembre

Cosa c'è da sapere

Le riserve naturali del Friuli Venezia Giulia sono gioielli di biodiversità e bellezza paesaggistica. Questi preziosi santuari ecologici proteggono e preservano habitat unici, dalla maestosa foresta del Tarvisiano alle lagune costiere ricche di vita. I visitatori possono immergersi in ambienti incontaminati, godendo di sentieri panoramici e possibilità di avvistamento della fauna. Le riserve naturali friulane regalano esperienze indimenticabili per chi cerca la natura incontaminata nel cuore dell’Italia. Scopri la bellezza delle riserve naturali del Friuli Venezia Giulia assieme a noi.

Le recensioni di Explorer FVG

2763 opinioni
4.5/5

Riserva Naturale foci dell'isonzo

Il cuore della “Riserva Naturale Foci dell’Isonzo” è l’Isola della Cona, una nicchia ecologica, habitat di centinaia di specie animali, che i visitatori possono facilmente incontrare.

2000 opinioni
4.7/5

Riserva Naturale Val Rosandra

A soli 10 km dalla città di Trieste è possibile immergersi nella natura selvaggia della Val Rosandra, un’area protetta di 746 ettari, che segna il confine con la vicina Slovenia.

2684 opinioni
4.7/5

Riserva Naturale Lago di Cornino

La Riserva Naturale del Cornino è un’area protetta ricca di diverse specie animali e accoglie il Centro per il ripopolamento del grifone.
81 opinioni
4.5/5

Riserva Naturale Forra del Cellina

Nella Riserva Naturale di cui il lago di Barcis fa parte scorre il torrente Cellina che, in milioni di anni, ha scavato nella roccia calcarea creando il canyon più grande del Friuli Venezia Giulia.

Vuoi rimanere aggiornato?

Se vuoi rimanere aggiornato tramite email sulle ultime recensioni e cose da visitare in Friuli Venezia Giulia, iscriviti per non perderti mai un nuovo luogo da scoprire!

Stai cercando la tua prossima avventura in Friuli Venezia Giulia?

(la pagina che stai visitando non verrà chiusa)