La selvaggia forza della natura che crea uno spettacolo unico di acqua, aria e roccia. Il territorio friulano è ricco di angoli suggestivi in cui si può ammirare uno spettacolo raro: le cascate. Nel mezzo della natura magica e incontaminata del Friuli Venezia Giulia sgorgano cascate di altezza diversa, alcune più conosciute, altre meno, a volte perché più difficili da raggiungere. Cascate nascoste in mezzo ai boschi, salti che si alternano a ruscelli o a profonde vasche di erosione, cascate sovrastanti pozze smeraldine che diventano oasi di relax.
In Val Resia, nel contesto del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, si può esplorare un luogo secluso, una magica radura chiusa su tre lati da pareti verticali di roccia, da cui precipitano le acque del rio Barman per 70 metri.
Poco distante dalle famose Cave del Predil, si trova una cascata naturale dalla bellezza selvaggia, conosciuta come “Cascate di Cave”, in quanto formata da 3 salti d’acqua consecutivi.
Pubblicità
Esperienze in Friuli-Venezia Giulia
Pubblicità
Se vuoi rimanere aggiornato tramite email sulle ultime recensioni e cose da visitare in Friuli Venezia Giulia, iscriviti per non perderti mai un nuovo luogo da scoprire!